I ricercatori: anche gli animali usano sex toys

Ebbene sì, anche gli animali sono soliti procurarsi piacere con l’aiuto di alcuni oggetti: ecco quali sono e come fanno

Ebbene sì, non solo gli umani sono soliti procurarsi piacere con qualche piccolo “aiuto”: anche gli animali, talvolta, spinti da motivazioni molto variegate, si divertono con “sex toys in natura”. Vi spieghiamo di più degli ultimi studi che dimostrerebbero questa strana e divertente evidenza…

scimme sex toys
Collage foto da Canva

Lo studio in questione è stato pubblicato su Ethology ed è stato condotto da Camilla Cenni e il suo team dall’università canadese di Lethbridge: oggetto primario, i macachi di Giava (Macaca fascicularis) che vivono al Sacred Monkey Forest Sanctuary di Bali.

Questa particolarissima specie, a differenza di altre, sarebbe così evoluta da essere riuscita a trovare un modo per procurarsi piacere nell’ambiente che le circonda, stimolando e strofinano le loro parti intime con delle pietre.

Vi illustriamo di più scorrendo in basso…

Ecco come fanno gli animali a procurarsi piacere

Lo stesso team aveva già scoperto di più in materia qualche tempo fa: diverse specie di scimmie di qualsiasi sesso ed età selezionava regolarmente sassi per praticare autoerotismo. Motivi principali, ovviamente procurarsi piacere, ma anche combattere la noia per l’eccessivo tempo libero. Ecco come è andata avanti la ricerca…

scimmie
Foto da Canva

Bisogna però fare una chiara distinzioni tra esemplari maschi e femmine: i primi dedicano molto più tempo alla pratica, mentre le seconde sono indubbiamente molto più selettive nella scelta della pietra prediletta.

Il tutto però decisamente soggettivo, esattamente come per le persone: c’è chi preferisce dedicare più tempo all’autoerotismo, chi meno, chi usa solo determinate tipologie di attrezzi, chi ama di più sperimentare…

Gli studiosi hanno cercato di comprendere fino in fondo come le scimmie si servissero di pietre e altri strumenti: per alcune specie, hanno constatato che si trattasse di un ausilio per procacciare cibo per la sopravvivenza.

In altri casi, invece, le scimmie utilizzano le pietre esclusivamente per il piacere personale: ecco perchè si è quasi parlato di questi sassolini da loro prescelti come veri e propri sex toys naturali.

Come si sono accorti di ciò? Indubbiamente, per quanto concerne i maschi, dalla palese erezione che presentano dopo l’atto. Per le femmine, invece, è tutta questione d’atteggiamento, in quanto mettono i genitali più in bella vista dopo la pratica.

Che ne pensate di questo curioso studio?

Impostazioni privacy