Procione rimasto intrappolato chiede a una donna di aiutarlo a uscire dal cassonetto dove si trova.
Gli animali selvatici sono parte integrante del nostro ecosistema globale e quando sono in difficoltà è nostra responsabilità aiutarli.
È importante capire i modi migliori per assistere la fauna selvatica in difficoltà, come essere consapevoli dell’ambiente, chiamare esperti e fornire il giusto tipo di aiuto.
È importante comprendere la situazione, i rischi di intervenire e i metodi migliori per fornire aiuto. Infatti, è sempre meglio chiamare persone esperte nel settore. Un animale selvatico è potenzialmente pericoloso. Ovviamente dipende dai casi e dal tipo di animale in questione.
Ecco come una donna ha aiutato il procione intrappolato
Visualizza questo post su Instagram
Siamo in California e un simpatico procione ha avuto una disavventura: è rimasto bloccato nel cassonetto di metallo per la raccolta della spazzatura.
L’animale ha cercato più volte di arrampicarsi sul lato per raggiungere la libertà, ma continuava a ricadere. Ovviamente, il bordo era troppo alto e scivoloso.
Poi il procione ha visto una donna, una campeggiatrice, e ha iniziato ad attirare la sua attenzione per farsi aiutare saltando su e giù. Forse proprio per dimostrarle che aveva bisogno di aiuto.
La donna è un’amante degli animali e ha avuto il cuore spezzato nel vedere il procione in difficoltà, ed ecco cosa ha raccontato a The Dodo: “Ero un po’ confusa. Avevo visto i procioni saltare dentro e fuori per tutto il giorno… quindi mi chiedevo perché questo fosse così in difficoltà… non era affatto vicino a uscire. Ma continuava a provarci”.
“Saltava su e giù da almeno qualche minuto”, ha raccontato. “Poi mi ha visto e mi ha guardato dritto negli occhi. Ha fatto un mezzo salto, si è girato a guardarmi di nuovo e si è seduto un po’ come se dicesse: ‘Guarda, non ce la faccio proprio. Aiuto!’”.
Ovviamente, come abbiamo detto prima quando si tratta di animali selvatici e non di cuccioli smarriti, bisogna prestare attenzione. quindi la donna ha trovato qualcosa in giro che il procione potesse usare come scala per uscire.
Ha usato un ramo caduto di un albero con rami larghi. Ben presto il procione si è arrampicato per mettersi in salvo e finalmente è tornato nella natura, a casa sua.