La piccola grande Flossie è un gatto fortunato: da qualche tempo, infatti, detiene il GWR di gatto più anziano al mondo. Ecco la sua storia
È opinione di molti che l’unico lato negativo degli animali domestici è che vivano quasi sempre meno dei loro umani: quando scompaiono, infatti, lasciano ogni volta lo stesso vuoto incolmabile in chi ha vissuto con loro per tutto quel tempo. Un’esperienza diversa però è stata raccontata da Vicki Green, proprietaria della gatta Flossie…
La ragazza, che vive a Orpington, nel sud-est di Londra, ha parlato di Flossie ai microfoni del Guinness World Records, che ha riconosciuto alla felina il titolo di “gatto vivente più anziano al mondo”.
Flossie, infatti, è arrivata a ben 26 anni e 329 giorni di età, praticamente gli stessi della sua attuale padrona. Quest’ultima ha descritto la sua gatta come amorevole ed affettuosa, oltre che una grande guerriera.
La detentrice di questo titolo ha infatti dovuto combattere numerose difficoltà nel corso della sua lunga vita: te ne parliamo scorrendo in basso…
La storia di Flossie, la gatta più anziana al mondo
È stata la stessa pagina social dei Guinness World Records con un video a rendere nota la consegna del premio a Flossie. Vicki Green ha poi approfondito con loro tutto ciò che la gattina ha passato nella sua vita: non propriamente, quel che si dice, una passeggiata di salute…
Visualizza questo post su Instagram
Flossie è nata nel 1995 e a notarla per la prima volta è stato un dipendente dell’ospedale del Merseyside, che decise di adottarla da una colonia, dove viveva insieme ad altri simili.
È rimasta per ben 10 anni con i suoi primi proprietari: al momento della loro morte, Flossie è stata accolta dalla sorella di uno di loro, con cui è rimasta per altri 14 anni. Anche quest’ultima, però, venne a mancare e Flossie si è ritrovata nuovamente senza casa.
Proprio in questa circostanza è venuta in supporto Vicki, la sua attuale padrona, solita adottare gatti più anziani per dar loro la possibilità di vivere felicemente l’esistenza che gli rimane. Basti pensare che Honeybun, il gatto che aveva prima di Flossie, è vissuto con lei fino a 21 anni!
Flossie al momento è stata affidata al Cats Protection’s Tunbridge Wells in quanto ha alcuni problemini di salute da risolvere. È seconda soltanto a Creme Puff, morto nel 2005 all’età di 38 anni!