Che fine ha fatto Emmanuel? Cosa ci ha insegnato la sua storia?

La storia del dolcissimo Emmanuel sta facendo il giro del web: ecco perché ha catturato l’attenzione di milioni di persone

Emmanuel non è un emù come tanti altri, per tutta una serie di motivazioni: prima tra tutte, la sua storia, che ha smosso il cuore a milioni di persone. Le posizioni in merito alla sua vicenda sono tante, per questo ti spieghiamo nel dettaglio cosa gli è accaduto scorrendo in basso..

storia di emmanuel
Foto da Canva

Emmanuel vive nella Knuckle Bump Farms, nel cuore della Florida e in pochissimi mesi è diventato una vera stella di TikTok. Il suo faccino tenero, infatti, ha incantato milioni di persone e la sua padrona, la giovane Taylor Blake, aggiorna spesso i follower con dei video insieme all’emù.

Ad informare, però, che l’animale stava vivendo un periodo difficile è stata proprio lei tramite un toccante video: la fattoria, infatti, è stata colpita da una terribile influenza aviaria, che ha ucciso ben 50 animali e due uccelli. Anche Emmanuel è stato molto male ma, insieme al cigno Rico, è riuscito miracolosamente a sopravvivere.

Eppure i risultati ai test somministrati al piccolo Emmanuel hanno rivelato qualcosa di davvero assurdo…

Tutto sul dolce Emmanuel e su quello che gli è accaduto

L’emù è stato sottoposto a ben due test da due diversi laboratori per capire se, nonostante avesse i sintomi dell’influenza, l’avesse effettivamente contratta. Entrambi gli esiti, però, hanno chiarito che Emmanuel fosse sano come un pesce: solo Rico aveva contratto davvero la malattia e, fortunatamente, è riuscito a sopravvivere. Ma allora cosa è successo al dolce Emmanuel? Ecco alcune ipotetiche risposte…

@knucklebumpfarms Not a day goes by that Emanuel doesn’t try my life #emu #emusoftiktok #farmlife ♬ original sound – Knuckle Bump Farms

La versione ufficiale, fornita proprio da Taylor, è quella che l’emù, essendosi molto affezionato ad alcuni “inquilini” della fattoria, fosse stato molto male vedendoli morire uno dopo l’altro.

La ragazza, infatti, ha raccontato che l’emù si è spento dopo che i primi esemplari cominciarono a capitolare. Probabilmente, si è particolarmente intristito nel vedere tutti i suoi “amici” morire, tant’è che ha addirittura smesso di mangiare per un po’ di tempo.

In molti però non reputano veritiera la versione di Taylor: questo perché gli animali, per quanto possano sviluppare delle “amicizie”, nono sono propriamente come le intendiamo noi in senso stretto.

Forse l’emù, stando sempre a contatto con animali da fattoria, si è immedesimato talmente tanto da arrivare ad avere dubbi sulla sua identità. Da questo assunto, tanti hanno suggerito che l’emù si trovi in una forte condizione di stress.

Emmanuel, infatti, fa parte di una specie selvatica e dovrebbe vivere con i suoi simili, ma è anche spesso protagonista di video sui social, dove viene spronato a fare determinate cose o comportarsi in un certo modo.

L’emù, infatti, è una vera e propria mascotte della fattoria ormai, il suo simbolo per antonomasia: ma quanto questo è benefico per lui? Quanto può aver influito sul suo malessere dell’ultimo periodo?

Le opinioni sono tante: e tu da che parte stai?

Impostazioni privacy