Crocchette, quali sono le migliori sul mercato? Ecco come sceglierle

Vuoi nutrire il tuo cane con le migliori crocchette in circolazione? Ecco alcuni fattori importanti che devi considerare prima dell’acquisto

Molte persone considerano i propri animali domestici come se fossero dei figli e vogliono garantir loro una qualità di vita più che dignitosa. D’altronde, solo scegliendo il meglio per loro ci si può assicurare, per quanto possibile, che trascorrano con noi tanti anni di vita. Un fattore determinante in tal senso è l’alimentazione

come scegliere le crocchette
Foto da canva

La scelta del cibo per il proprio pet è davvero molto importante: proprio come gli umani, anche i cani necessitano di un determinato fabbisogno calorico giornaliero ed è fondamentale soddisfarlo al massimo.

Le esigenze nutrizionali di un amico peloso possono cambiare in base a taglia, età e tantissimi altri parametri. Come sapere, però, quali sono le marche di maggiore qualità? Sicuramente consultando il proprio veterinario: da specialista e, soprattutto, conoscendo il tuo cane, saprà guidarti nella scelta del cibo più adatto a lui.

Ti diamo qualche indicazione per capire come scegliere le crocchette per il tuo cane e, in linea di massima, le marche migliori che puoi trovare nei classici negozi per animali…

Ecco come scegliere le crocchette e le marche più complete

Per scegliere un buon marchio di crocchette per il proprio Fido, bisogna sempre far riferimento ad alcuni fondamentali parametri. Li svisceriamo nel dettaglio insieme a te scorrendo in basso…

crocchette
Foto da canva

In primo luogo, bisogna partire da un assunto fondamentale: le crocchette sono studiate in modo tale che contengano al loro interno diversi nutrienti. Questo in quanto nascono per essere il più complete possibile per i 4 zampe, fornendo loro tutto il fabbisogno necessario per la quotidianità.

Prima di acquistare un pacco di crocchette, dunque, devi assicurarti che al loro interno contengano al massimo tutti i nutrienti necessari. Ma non basta: questi ultimi devono anche essere proporzionati tra loro e non eccedere gli uni rispetto agli altri.

Fondamentale, inoltre, è che all’interno delle crocchette non ci siano ingredienti “ambigui”, che possano dunque essere rischiosi per il tuo cane, danneggiandolo o provocandogli problemi gastrointestinali.

A tal proposito, ricordiamo anche che il cibo non deve essere pesante per il cane: deve essere digeribile al massimo e, da non sottovalutare, presentare un odore gradevole. L’appetibilità, infatti, è un fattore che non va trascurato anche per i nostri amici pelosi.

Quali sono le marche più sane e convenienti? Premesso che la questione può variare da cane a cane, ci sentiamo di consigliare Exclusion, Hill’s, Almo Nature, Britcare, Natural Trainer

Impostazioni privacy