Quale segreto si nasconde in questo strano pezzo di legno messo su un palo della corrente?

Uno strano pezzo di legno attaccato a un palo della pubblica utilità nasconde un segreto che scalda il cuore.

Hai mai visto una persona compiere un atto di gentilezza nei confronti di un animale selvatico? Che si tratti di nutrire un uccello o di salvare un animale ferito, questi atti di gentilezza sono davvero preziosi e dovrebbero essere sempre un esempio da seguire.

Palo della corrente
Ecco a cosa serve questo pezzo di legno (news.cani.it). Foto by Gustavo Oscar Perusia.

Vediamo a cosa serve quel pezzo di legno su palo della corrente che sembra messo lì in maniera del tutto inutile, ma non è così!

Ecco a cosa serve quel pezzo di legno

Ucacha è una piccola città scarsamente popolata della zona interna dell’Argentina e come testimonianza della presenza degli esseri umani si può vedere per le vie una lunga catena di pali della luce.

Però qualcuno ha notato che su uno di questi pali è stato fissato un oggetto che a quanto pare è un simbolo della gentilezza umana.

Gustavo Oscar Perusia si è accorto di questo oggetto qualche anno fa, così poi ha scoperto la storia che si cela dietro a quel pezzo di legno.

Tutto ebbe inizio quando i gestori dei servizi pubblici hanno iniziato a lavorare per aggiornare le loro infrastrutture lungo quel tratto di strada, sostituendo i pali di legno di vecchia data con nuove strutture in cemento.

Il responsabile del progetto Gustavo Bernardi durante questi lavori ha scoperto che dentro uno dei vecchi pali di legno ci viveva una famiglia di picchi.

Palo della corrente con picchi
Palo della corrente con la famiglia di picchi (news.cani.it). Foto by Gustavo Oscar Perusia.

Così Gustavo Bernardi ha deciso che non poteva togliere la casa a quegli animale e ha fatto salvare quel pezzo di legno alla sua squadra.

Gustavo Oscar Perusia ha scritto che è stato “collocato sul relativo palo di cemento, alla stessa altezza e nella stessa direzione. È stato un tentativo di preservare il rifugio di questi uccelli, senza sapere se avrebbe funzionato”.

Ma ha funzionato alla grande e grazie a questo atto di gentilezza i picchi hanno ancora la loro casa. Gustavo Oscar Perusia si è fermato ad osservare la famiglia di picchi che vive lì tranquillamente ormai da anni!

Impostazioni privacy