Gatto abbandonato al rifugio: non crederai al motivo

Un gatto è stato portato al rifugio poco prima di Natale, quando il personale ha scoperto il motivo è rimasto assolutamente sconvolto.

Ogni giorno sentiamo di storie tristi di animali abbandonati che a volte riescono a farcela e a trovare aiuto e andare in un rifugio e poi trovare una casa e una famiglia.

Gatto troppo affetuoso
Il motivo dietro all’abbandono di Jerry (news.cani.it). Foto by Humane Society di Broward County.

Altre volte però sono meno fortunati, gli aiuti non arrivano in tempo, oppure qualcuno gli fa del male in maniera orribile.

La storia che andiamo a conoscere però è di un altro tipo ed è molto strana, questo gatto è stato portato in un rifugio per un motivo assurdo.

Il motivo dietro all’abbandono

Alla Humane Society di Broward County, appena prima di Natale, è arrivato un gatto di nome Jerry. Bello, tenerissimo e dolcissimo.

Quando il personale del rifugio ha scoperto perché era stato portato da loro, non ci voleva credere.

Ecco quello che Susan Leonti, specialista di marketing digitale presso la Humane Society of Broward County, ha raccontato: “Jerry è stato ceduto perché la sua proprietaria ha detto che era troppo affettuoso e troppo vocale. La salutava alla porta. Jerry è un gatto dolce che ama essere accarezzato e strusciarsi contro di te, ma la sua ex proprietaria ha detto che la infastidiva troppo“.

Gatto affettuoso
Gatto abbandonato al rifugio: è troppo affetuoso (news.cani.it). Foto by Humane Society di Broward County.

Al rifugio non era mai successo di ricevere un animale per un motivo così assurdo! Qualcuno ha scelto di abbandonare questo gatto così dolce e affettuoso per un motivo shoccante.

“Siamo rimasti decisamente sorpresi dalla rinuncia di un gatto troppo affettuoso”, ha detto Susan. “La maggior parte dei nostri adottanti è in realtà alla ricerca di gatti affettuosi! Crediamo che non esista un gatto troppo affettuoso”.

E noi siamo assolutamente d’accordo con loro, come si può pensare che un gatto sia troppo affettuoso. Gli animali non sono mica dei soprammobili o dei giocattoli robot, non sono oggetti.

Jerry, giustamente, all’inizio era spaesato e impaurito. Poi piano piano si è aperto al personale del rifugio e ai potenziali adottanti.

Visto che tutti pensano che Jerry troverà subito una casa, il rifugio ha pubblicato un post su TikTok e la mattina fuori dal rifugio dopo c’era già una fila di persone che volevano portarlo a casa!

Ed è così che ha trovato la sua nuova famiglia.

“Hanno visto il video di Jerry su TikTok e sono corsi al rifugio di prima mattina per adottarlo”, racconta Susan. “Erano i primi di una fila di persone che avevano visto il video di Jerry e speravano di adottarlo quella mattina. La nuova famiglia di Jerry è stata così generosa che, dopo averlo adottato, ha sponsorizzato le spese per l’adozione di un trio di fratelli gatti che abbiamo qui dal giorno del Ringraziamento: Aramis, Porthos e Athos. Il trio è ancora disponibile per l’adozione”.

Ora Jerry è felice nella sua nuova casa dove si è ambientato alla grande ed è circondato dall’amore della sua nuova famiglia.

Impostazioni privacy