Allarme a Roma: violenze e rapimenti all’ordine del giorno

Ancora una volta, è Nathan Fg a lanciare l’allarme: tenete sempre d’occhio la strada e i vostri cani in certe zone di Roma, ecco perché

La situazione sembra non placarsi mai nella nostra Capitale: dopo il wurstel farciti di chiodi sparsi nei parchi, segnalati dal noto tiktoker Nathan FG, è sempre lui a lanciare l’allarme in merito ad una situazione molto pericolosa per cani e padroni. Vi raccontiamo tutto scorrendo in basso…

cane in pericolo
Allarme a Roma: violenze e rapimenti all’ordine del giorno (news.cani.it)

Il tiktoker da circa 2 milioni e mezzo di follower sfrutta spesso la sua notorietà per segnalare agli utenti potenziali pericoli per i nostri amici a 4 zampe. Questo in quanto non solo l‘argomento gli sta molto a cuore, ma anche perché lui stesso possiede degli animali e una sensibilità molto spiccata in tal senso.

Il content creator è partito allertando subito i suoi follower: “Se hai un cane o conosci qualcuno con un cane, fai attenzione”. Questo perché a Roma, dove lui stesso vive con i suoi amici pelosi, c’è qualcuno che “si diverte” a rubare animali e aggredire con violenza i loro padroni.

Ecco tutti i dettagli scorrendo in basso…

Potrebbero rapire i vostri cani: occhio a questi dettagli

Dario D’Onofrio ha mostrato nel suo video le “immagini incriminati”: a compiere queste crudeltà sarebbero tre uomini extracomunitari, che vanno girando con un furgone bianco (in foto) e armati di bastoni. 

furgone e guinzagli rotti
Allarme a Roma: violenze e rapimenti all’ordine del giorno (news.cani.it) Screen da TikTok @nathan.fg

L’uomo ha anche citato le zone della Capitale che sono state attualmente segnalate e i cui residenti devono fare estrema attenzione: parliamo di Ostia, Infernetto e Roma Sud. Qui hanno già avuto luogo diverse aggressioni e rapimenti ma, non sapendo come la banda avrà intenzione di agire in futuro, l’allerta è da estendere a tutto il territorio.

Dario ha anche portato la testimonianza di una ragazza a spasso con i suoi due cani: la banda la ha aggredita, cercando di portare via uno dei due. La ragazza, per difenderlo, è stata colpita in faccia ma il morso dell’altro 4 zampe al ladro ha impedito fortunatamente ai tre malintenzionati di portare a termine l’opera.

Ad Ostia poi, in un bidone, sono stati ritrovati dei guinzagli tagliati (in foto), fattore ricollegabile in quanto la banda agisce proprio tagliando i guinzagli e portando via i cani ai loro padroni. I rapimenti sono forse dettati dalla volontà di reclutarli ed addestrarli ai combattimenti.

Fate sempre attenzione, dunque, a dove portate i vostri cani: evitate le zone isolate e non lasciateli mai liberi o incustoditi.

Impostazioni privacy