Negli ultimi giorni Massimo Ceccherini è tornato a far parlare di sé con un’intervista nella quale si è lungamente soffermato a parlare del suo cane.
In particolare, ci sono stati alcuni passaggi particolarmente emozionanti dell’intervista, in cui l’attore toscano ha dichiarato che il suo cane sarebbe stato mandato direttamente da Dio, poiché arrivato in una fase molto difficile dalla sua vita.
Ceccherini ha poi ricordato che il cane non gli è stato regalato e che è arrivato in un momento “in cui mi stavo spappolando”. È infatti stato trovato da un amico sull’Aurelia a Roma, che camminava alla ricerca di qualcosa, o qualcuno.
Una confessione a cuore aperto
Durante il ricordo del suo primo incontro con il suo amico a quattro zampe Massimo Ceccherini riesce a malapena a contenere la commozione, complice un momento molto difficile vissuto alle prese con i suoi demoni (“alcol e altre cose”, ha commentato). Il suo cane ha invece rappresentato un momento di grande conforto e di supporto.
L’attore ha poi raccontato di come più volte si sia ritrovato sull’orlo del baratro ma di come, un giorno, in un bosco, si sia rivolto a Dio.
“L’ho chiamato e lui è arrivato – ha dichiarato l’attore durante l’intervista – Mi ha toccato e di lì in poi mi ha salvato: all’improvviso ho incominciato a fare incontri che mi hanno aiutato a legare i demoni che avevo dentro”.
Lucio, l’amore più forte di quello della moglie
Naturalmente, il primo richiamo di gratitudine di Ceccherini è quello nei confronti della moglie Elena, che l’ha sostenuto nei momenti più difficili.
Tuttavia, tra il serio e la sottile ironia, Ceccherini ricorda che il cane Lucio è probabilmente colui a cui deve di più, il cui amore è ancora più grande di quello della moglie. “E lei lo sa: io sto insieme a lei da 8 anni e ho sempre dormito con lei, ma da quando è arrivato Lucio, quattro anni fa, io devo dormire con lui” – ha confessato Ceccherini.
Lucio sembra essere un punto di riferimento nella vita dell’attore, dotato di una sorta di sesto senso. Ha ad esempio raccontato che quando guarda la televisione alla sera e si intristisce, il cane se ne accorge subito, lo consola, lo lecca e gli dà dei baci. “Mia moglie lo sa e rimane sul divano. Ma lo amiamo tutti e due, è il mio bambino” – ha poi concluso Ceccherini.