Fare il babysitter è un compito duro: lo dimostra questo gatto – VIDEO

Il gatto è stato sveglio tutta la notte a causa dei pianti del bambino: quanto è dura essere babysitter? La reazione fa impazzire i social.

Gatto che dorme profondamente
Gatto che dorme profondamente (TikTok @lindsssswat) – News.cani.it

Nel mondo degli animali domestici, i gatti hanno la cattiva reputazione di essere permalosi, scorbutici e volubili con i loro cari, per non parlare della rapidità nel sferrare colpi inaspettati con i loro artigli affilati.

Descrivendoli in questo modo sembrerebbe non siano adatti a stare con i neonati o i bambini. Tuttavia, il gatto non è solo questo. Nonostante il loro caratterino, sanno bene cosa vogliono e con chi vogliono stare e possono rivelarsi elementi preziosi all’interno della famiglia. Potrebbero essere anche ottimi babysitter.

Il gatto fa la notte in bianco per colpa del bambino: le dure conseguenze – VIDEO

I bambini possono portare una gioia immensa all’interno di una casa. Però bisogna ammettere che fare il genitore non è un compito semplice, soprattutto durante i primi mesi di vita del neonato. In tutto questo, anche i nostri amici a quattro zampe hanno un ruolo importante.

Gatto che dorme
Gatto che dorme (TikTok @lindsssswat) – News.cani.it

Se per un genitore i primi tempi non sono così semplici, anche per un gatto, per esempio, è lo stesso. Alcuni esemplari possono soffrire di gelosia quando un bebè entra a far parte del nucleo familiare.

Per questo si consiglia di introdurre il felino con calma e pazienza, in modo che si abitui al bambino. Una volta che si è abituato alla sua presenza, il secondo step è quello di adattare la sua routine al piccolo nuovo arrivato. Gli animali domestici, infatti, tengono molto alla loro routine quotidiana.

Ma un bimbo piccolo non sa che routine abbia il gatto di famiglia. Alcune volte è lo stesso gatto a confortare il bambino quando piange ma certe volte gli fa saltare i suoi preziosi sonnellini. Proprio un gatto arancione è il protagonista di questa storia andata virale su TikTok.

Gatto con la causa della mancanza di sonno
Gatto con la causa della mancanza di sonno (TikTok @lindsssswat) – News.cani.it

Il felino ha da poco accolto nella propria routine il neonato appena arrivato in casa, ma sembra già pentirsene amaramente! Nel video si vede il gatto dormire di gusto, a bocca aperta, come se non lo facesse da moltissimo tempo.

Questa stanchezza deriva dal fatto che dopo una giornata di babysitting, il bambino non ha fatto chiudere occhio al gatto con il suoi lamenti. Di conseguenza il gatto arancione non ha domito e per questo la mattina seguente si è preso un momento per sé per recuperare le energie.

@lindsssswat Same, buddy. #sleepregression #baby #catsoftiktok #fyp #momlife ♬ Funny – Gold-Tiger

Il video è stato pubblicato sull’account TikTok di @lindsssswat ed è riuscito a strappare un sorriso a quasi un milione di utenti. Il riquadro al suo interno recita: “Quando si è nel pieno di una regressione del sonno e si è rimasti svegli tutta la notte con il bambino“. I commenti sotto al post sono stati di totale comprensione.

Impostazioni privacy