Gatta miagola furiosamente alla vista del suo fratellino – VIDEO

La gatta Aiko miagola furiosamente alla vista del suo nuovo fratellino in casa costringendo il piccolo gattino alla fuga. 

La gatta striata di casa incontra il suo fratellino
La gatta gelosa (TikTok aikoandsilo – News.cani.it)

Non era previsto“, spiega la mamma umana di Aiko nel condividere con sorpresa una clip – da poco divenuta virale su TikTok – che mostra la reazione della sua gatta durante il suo primo incontro un nuovo membro della famiglia. La bellissima gatta, dal manto striato e dagli occhi verdi, è la protagonista del breve ma esilarante filmato. Aiko – spiega la donna – ha sempre vissuto da sola. Pertanto non è abituata alle visite di altri mici, né tanto meno prevedeva l’arrivo di un nuovo gatto nella sua abitazione.

La gatta Aiko miagola furiosamente alla vista del suo nuovo fratellino – VIDEO 

Preoccupata per la sua solitudine la donna ha pensato di adottare un secondo micio e di presentarlo alla sua Aiko immortalando l’intera scena. I due gatti – nel filmato – si confrontano da lontano tramite il vetro di una porta finestra. Eppure quel che accade durante il loro primo incontro, sottolinea la mamma umana di Aiko, era decisamente inaspettato.

La gatta striata spaventa il fratellino dalla finestra
Il confronto con il gattino (TikTok aikoandsilo – News.cani.it)

I gatti possono essere gelosi, ma noi possiamo aiutarli. D’altro canto osservando la reazione furiosa di Aiko, la decisione di farla incontrare per la prima volta con il suo piccolo fratellino attraverso un vetro pare sia stata sicuramente un’idea molto saggia.

Per comprendere e prevenire la gelosia nel gatto si possono prendere in considerazione alcuni fondamentali consigli degli esperti e attuare dei comportamenti mirati che possano aiutare il micio di turno a neutralizzare tale sentimento.

Gelosia o sorpresa: i pareri degli utenti alla reazione di Aiko

Quando la mamma umana di Aiko decide di mostrare alla gatta il suo fratellino la sua reazione è quella tipica di un gatto “super territoriale“. È in tal maniera che gli utenti hanno deciso di descrivere – tra i commenti – il modo in cui Aiko si alza in piedi di scatto osservando lo sconosciuto micio camminare nella sua direzione oltre il vetro. Oltre alla mimica, però, quel che ha attirato l’attenzione degli utenti è il miagolio di Aiko.

La gatta resta da sola dall'altra parte della finestra dopo la fuga del fratellino
Aiko dopo la fuga (TikTok aikoandsilo – News.cani.it)

La gatta miagola furiosamente – contro il piccolo micio – a tal punto da farlo spaventare e fuggire in pochi secondi. Secondo il parere di altri utenti sembra che la donna abbia commesso un passo falso. Lasciare che Aiko osservi il nuovo arrivato all’interno dell’abitazione, mentre lei è all’esterno, è stata secondo alcuni: “la decisione più senza cuore che si potesse prendere“.

@aikoandsilo I wasn’t expecting that… 😅😂 #introducingnewkitten #catmeetskitten #catmeetsbaby ♬ A Gentle Sunlight – James Quinn

La clip della gelosa gatta Aiko è apparsa su TikTok lo scorso 29 agosto. Ora, in seguito a questa prima interazione tra i due mici pubblicata da @aikoandsilo, sembra che la coppia sia riuscita a trovare un buon equilibrio e a vivere in armonia. Ad ogni modo, i follower della pagina dedicata alla coppia di gatti, difficilmente riuscirà a dimenticare la sonorità e il ritmo del loro primo incontro.

Impostazioni privacy