L’abbandono di 2 piccoli Golden si trasforma in una magia prenatalizia

Il crudele abbandono dei 2 piccoli Golden Retriever in un bosco si trasforma in una magia prenatalizia: Sage e Peppermint sono irriconoscibili.  

Coppia di Golden Retriever dopo l'abbandono con simpatiche decorazioni
I Golden Retriever abbandonati (TikTok bunnysbuddies – News.cani.it)

Questi due adorabili Golden Retriever – di nome Peppermint e Sage – sono stati abbandonati in un bosco. Peppermint e Sage hanno 13 mesi e sono stati tratti in salvo dopo essere stati crudelmente lasciati senza una protezione dalla loro famiglia, appena trasferitasi dal Canada agli Stati Uniti. Le dinamiche dell’abbandono della coppia di Golden Retriever hanno provocato, in entrambi i cuccioli, dei danni alle loro ossa. Ma – per fortuna – ora sono in buone mani e il loro futuro sembra lasciar ben sperare.

2 piccoli Golden abbandonati nel bosco: il salvataggio si trasforma in magia prenatalizia 

Peppermint e Sage, due cucciole di Golden Retriever, sono state ritrovate in un bosco ricoperte da pulci e zecche. Le due pelosette erano terrorizzate quando i soccorritori le hanno prelevate dal luogo in cui erano state abbandonate per trasportarle in un rifugio sicuro. Dopo essere state trasferite in una clinica veterinaria i primi accertamenti hanno permesso di avere un quadro più chiaro delle loro condizioni di salute.

I Golden Retriever dopo l'abbandono durante il trasporto in macchina
Il trasferimento dei Golden (TikTok bunnysbuddies – News.cani.it)

Le due piccole Golden Retriever – come mostra il loro sguardo durante le prime fasi del recupero – avevano paura degli esseri umani. Gli esami a raggi X a cui sono state sottoposte entrambe le cucciole di Golden hanno rivelato le cause di alcune loro difficoltà motorie già notate dai volontari al momento del loro ritrovamento.

Entrambe le pelosette sono state sottoposte a un intervento chirurgico necessario per la sostituzione completa dell’anca. L’équipe di volontari ha speso 32.000 dollari per aiutare le due pelosette a tornare in buona salute. Ma dopo alcuni mesi di riabilitazione la terapia ha dato i risultati sperati. Ora Sage e Peppermint – come si legge in didascalia alla pubblicazione – “ora sono guarite e più felice che mai!” La loro mamma Golden sarebbe entuasiasta di saperli in buone mani.

Peppermint e Sage aspettano il Natale

Dopo il caso del simpatico Golden di nome “Gozzilla”, Sage e Peppermint, di risposta all’annuncio per la loro futura adozione, hanno inevitabilmente suscitato l’empatia di centinaia di utenti in rete.

La coppia di Golden Retriever in casa prima della magia
I Golden Peppermint e Sage (TikTok bunnysbuddies – News.cani.it)

L’obiettivo dei volontari è quello di trovare una famiglia premurosa che sia disposta ad accettare un’adozione di coppia. Peppermint e Sage amano stare in compagnia dell’altra e sono troppo legate per essere separate.

@bunnysbuddiesCANADA Can you help these sweet Golden twins?! They’re ready to find their forever home for the holidays!
Peppermint + Sage were abandoned by their owners after they moved to American and just left them behind. Literally dumped.♬ break up song – Chance Peña

La clip che riassume il salvataggio di Peppermint e Sage è stata pubblicata da @bunnysbuddies il 2 dicembre scorso. Sul profilo TikTok vi sono molte altre storie di pelosetti che sono stati aiutati dai volontari – che operano in diretta dal Canada – a superare quelle che erano le loro difficoltà. Al momento sono oltre 150 i cuoricini lasciati di risposta all’annuncio di adozione. Non resta che sperare che la coppia possa trovare la sua casa per sempre prima di Natale.

Impostazioni privacy