Vediamo la classifica di quali sono le razze di cani più adorabili del mondo con qualche sorpresa che nessuno si aspetterebbe.
le razze di cani esistenti al mondo sono tante e ognuno ha le sue preferite. In questa scelta non basta l’aspetto fisico o il colore del pelo del cane, ci sono altri fattori da considerare: il passato, l’emozione, la personalità del cane, la sua simpatia e tanti altri aspetti.
In questo articolo proveremo a proporre una classifica delle razze di cani più adorabili del mondo per vedere se vi trovate d’accordo oppure avete delle opinioni diverse e discordanti.
La scelta della razza a volte dipende anche da quanto spazio si ha a disposizione, dalla predisposizione del carattere, ma in ogni caso le persone, anche inconsapevolmente, fanno una scelta tutti i giorni sui cani.
Le razze di cani più adorabili del mondo: la classifica
Siamo sicuri che se vi chiediamo qual è il cane più adorabile del mondo voi risponderete senza nessun dubbio il vostro, se ne avete uno. Se mettiamo insieme, però, tutte le opinioni delle persone, si genera una classifica con una razza più apprezzata di un’altra.
Golden Retriever
Tra i primi posti della classifica troviamo sempre il bellissimo Golden Retriever, la razza di cane medio-grande che ha origine in Scozia. Ha il pelo lungo, può essere di diverse tonalità di marrone, dal crema a più scuro.
Sarebbe un cane da caccia e da riporto, ma il suo carattere è docile, dolcissimo e giocherellone. È il preferito di moltissime persone anche perché è adatto alle famiglie e a stare con i bambini.
Setter
Il Setter è un cane di razza inglese, estremamente intelligente che caccia ed è molto fedele alla persona che se ne prende cura. Anche lui, però, è ottimo come animale di compagnia e adatto alle famiglie.
Beagle
Il Beagle è un segugio inglese di taglia media molto attivo e sempre attento. Ha un fiuto molto sviluppato, individua piccole prede molto velocemente, ma è anche socievole, giocherellone, adatto a stare con i bambini. Forse è un po’ testardo, ma molto intelligente.
Labrador
Come non nominare tra le razze più adorabili del mondo il Labrador. Questo cane ha origine nel Nord America, ha il pelo corto, una taglia grande, sempre attivo per correre, saltare e giocare con chi sviluppa un legame affettivo.
Le sue dimensioni non devono trarre in inganno. Ha un carattere molto buono, è ingenuo e adora le coccole. Cani come i Labrador e i Golden Retriever vengono impiegati nella Pet Therapy, come assistenti alle persone malate, ai bambini, per la ricerca di oggetti o persone. Ci sono anche cani bagnini.
Welsh Springer Spaniel
Ai primi posti della classifica troviamo anche il Welsh Springer Spaniel, un cane molto agile di taglia media. La sua razza ha origine in Galles ed è praticamente il primo della dinastia dei vari “Spaniel”.
È molto facile addestrarlo e questa è una qualità che lo fa preferire ad altre razze, magari un po’ più complicate da gestire. È molto fedele e affettuoso con la famiglia, adulti e bambini.
Pitbull Amstaff
Ed ecco la sorpresa: il Pitbull Amstaff. Si tratta di un cane molto robusto, che può incutere un po’ di timore, ma che in realtà sa essere molto docile e affettuoso se si affeziona ad una o più persone. Dimostra sempre quando ne ha occasione la sua lealtà.
West Island White Terrier
Infine, vediamo un cane di piccola taglia che ha conquistato praticamente tutti. Le sue dimensioni lo rendono un animale adatto a stare anche negli appartamenti più piccoli, ma bisogna tenere conto che ha un carattere molto esuberante. Al tempo stesso, il West Island White Terrier è estremamente simpatico e capace di dimostrazioni d’affetto dolcissime.