Un cagnolino di nome Bear ha trascorso i primi mesi della sua vita da solo chiuso in una cantina: adesso il cucciolo cerca una casa.
Al buio di una cantina, al freddo e alla solitudine. Così, in Inghilterra, ha trascorso i primi momenti della sua vita un cagnolino, dall’aspetto simile a un Siberian Husky e un Staffordshire Bull Terrier. L’esistenza per questo quattro zampe sarebbe potuta rimanere per sempre triste se non fosse stato per i volontari di un rifugio per animali della zona. Bear, così è stato battezzato il cucciolo, si è adesso ripreso dalla sua traumatica esperienza e aspetta speranzoso di trovare una casa adottiva.
La vita del cagnolino Bear sta per cambiare: il dolce quattro zampe cerca una casa adottiva
La storia di Bear è raccontata in foto e post condivisi sulla pagina Facebook del rifugio inglese (account social @ R S P C A – Isle of Thanet Branch). Il R S P C A – Isle of Thanet Branch Woodchurch Animal Centre si trova a Queensdown, presso il Birchington – on- Sea, una cittadina della contea del Kent, in Inghilterra.
Bear è un incrocio tra le razze Siberian Husky e Staffordshire Bull Terrier. Nato in una piccola cantina, ha trascorso lì i primi quattro mesi della sua vita. Salvato dai volontari della Royal Society for the Prevention of Cruelty on Animals (indicate con l’acronimo di R S P C A). Il cucciolo, all’inizio, ha avuto difficoltà ad adattarsi alla vita del rifugio.
Bear soffriva di ansia da separazione. Attenzioni, cure e affetto gli hanno permesso di diventare un cane dalla personalità vivace e contagiosa. I volontari del rifugio inglese hanno lavorato per instaurare un legame di affetto con il cagnolino, riuscendo infine a conquistare il suo cuore.
Hannah White, responsabile della società inglese contro la crudeltà sugli animali, descrive Bear come un cane estremamente affettuoso e dall’indole buona. Il cagnolino ha bisogno di una famiglia che non abbia bambini piccoli dal momento che è un cucciolo molto vivace. Bear è però anche estremamente dolce e sarebbe perfetto in una famiglia con ragazzi adolescenti.
Il cagnolino ama gli spazi aperti e adora giocare in libertà. I volontari della Royal Society for the Prevention of Cruelty on Animals scrivono sui social che desiderano trovare una famiglia per il cagnolino e aggiungono su Facebook che chiunque sia interessato può contattare «info@rspcathanet.org.uk per saperne di più su di lui! Cerchiamo una casa con esperienza per questo adorabile cucciolo! Lui è un Husky x Staffie che ha bisogno di tanta pazienza e allenamento, e in cambio ti darà tanti baci e coccole! Questo adorabile ragazzo ha bisogno di socializzare in abbondanza e deve imparare a rilassarsi da solo. È un ragazzo intelligente e risponde bene all’allenamento, ne ha solo bisogno! Purtroppo non ha avuto il miglior inizio della vita, quindi cerchiamo davvero una famiglia che abbia tanto tempo e pazienza per questo bellissimo ragazzo!».
Bear spera di trovare una famiglia adottiva pronta a donargli tutto l’affetto che merita e che non ha conosciuto nei primi momenti della sua vita. (di Elisabetta Guglielmi)