Tutta la tenerezza di guardare le spalle a un piccolo Panda

Un ragazzo aiuta il suo cucciolo ad attraversare lo spazio verde: guardare le spalle a un Panda gigante non è mai stato così divertente. 

Ragazzo trasporta e abbraccia un cucciolo di Panda nella vasca naturale
Cure per il piccolo Panda (TikTok @chinese.panda – News.cani.it)

Nella clip originariamente condivisa su TikTok da @chinese.panda un giovane uomo aiuta un cucciolo di Panda gigante a farsi strada in direzione di una vasca naturale. Pare che sia appena giunto il momento adatto per fare un bagnetto caldo, eppure il cucciolo di panda sembra aver bisogno di una guida. Di qualcuno che possa costantemente guardargli le spalle evitando che possa inciampare o finire nei guai. Quel che rivela il breve ma divertente filmato è il premuroso modo con cui il ragazzo in questione riserva delle dolcissime attenzioni al piccolo a tal punto da meritare un tenero ringraziamento.

Ragazzo impegnato a guardare le spalle a un piccolo Panda: la clip

Il contenuto della clip su TikTok fa in modo che gli utenti possano assistere – sul finale – a un momento di grande tenerezza tra i suoi due protagonisti. Il filmato inizia con il ragazzo, vestito di blu, mentre si accinge a trasportare il piccolo Panda in direzione di una vasca naturale. Il giovane aiuta il cucciolo in difficoltà per tutta la durata della clip. Dapprima a farsi strada, attraversando il prato che conduce alla vasca in pietra, e poi a scendere da un impervio muretto. Finché entrambi non riusciranno ad arrivare – sani e salvi – a destinazione.

Giovane aiuta il panda a scendere dal muretto
Il sollevamento del Panda (TikTok @chinese.panda – News.cani.it)

Il piccolo esemplare ricorda – con questa clip – la tipica dolcezza di un cucciolo di Panda che beve il latte per la prima volta. Il titolo della clip: “trasportando un Panda gigante per guardargli le spalle“, si rivela al contempo iconico generando reazioni positive da parte degli utenti.

Una cosa resto certa: è il momento del bagnetto per Panda gigante e questo cucciolo sembra esserne piuttosto entusiasta. Dopo aver giocato con il suo umano di riferimento, il cucciolo, dal manto bianco e nero, ricambia tiene a ricambiare le amorevoli attenzioni del giovane. Il piccolo panda e il ragazzo si stringono infatti – al termine della clip – in un meraviglioso abbraccio.

L’ingresso del Panda nella vasca

È trascorso quasi un anno dal momento in cui centinaia di persone si sono radunate per porgere il loro ultimo saluto a un Panda gigante che aveva fino a quel momento rallegrato le loro giornate con la sua speciale compagnia. Nel frattempo l’allarme dalle associazioni ambientaliste, a proposito del fenomeno della deforestazione, continua a mantenere altra l’attenzione sulla necessità di salvaguardare l’habitat naturale di questa specie.

Panda segue i piedi dell'uomo nella vasca
Nella vasca con il Panda (TikTok @chinese.panda – News.cani.it)

Il trasferimento dal cortile alla vasca si è rivelato più rapido del previsto per la coppia di amici e il cucciolo di Panda gigante ha così potuto iniziare a giocare con gli stivali del ragazzo, divertirsi tra i zampilli d’acqua, per poi dare ufficialmente inizio al tanto atteso momento del bagnetto.

La virale clip del cucciolo di Panda, accompagnato dal suo fidato aiutante, è stata condivisa, una seconda volta, anche da altri utenti e su diverse piattaforme social come quella di YouTube.

Impostazioni privacy