Donna arrestata per aver lasciato il cane in balcone

Una donna di Sedro-Woolley, negli Stati Uniti, è stata arrestata. Il reato commesso? Aver volontariamente lasciato il suo cane su un balcone senza acqua né ombra durante una delle giornate più calde dell’ultima settimana.

cane caldo
Un cane è stato lasciato da solo in un balcone

Una storia davvero drammatica, con esito finale purtroppo prevedibile, che ha condotto in carcere la proprietaria di un povero animale.

Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i vicini della donna che, appena resisi conto del rischio per la salute dell’animale, hanno avvisato le forze dell’ordine.

Quindi, un agente di polizia addetto al controllo degli animali è intervenuto… quando era già troppo tardi: il cane di 5 anni, chiamato Enzo, era infatti già in condizioni di gravi difficoltà di salute, con sintomi seri come delle frequenti convulsioni.

Il cane è stato immediatamente spostato all’interno ed è stato rinfrescato con dell’acqua, in attesa dei veterinari. Purtroppo a niente sono servite le immediate cure: il cane è infatti morto.

Un comportamento incosciente: a farne le spese il povero cagnolino

Una volta accertato il decesso del cane, alle autorità non è rimasto che constatare le incredibili condizioni a cui era stato sottoposto il piccolo animale.

cane e caldo
Un comportamento criminoso che ha portato la donna in carcere

In particolare, è stato rilevato che la ciotola dell’acqua del cane era da tempo vuota e il cane era così disperato che sono stati individuati dei segni di zampate sulla porta scorrevole: evidentemente, il piccolo aveva capito che stava per morire e ha cercato inutilmente riparo all’interno.

Sentita in tribunale, la donna ha dichiarato che si stava preparando per il compleanno del figlio e che non ha controllato la ciotola dell’acqua. Non avrebbe nemmeno considerato l’elevata temperatura che si registrava in balcone, ma si è limitata a dire che era stata molto occupata durante tutta la giornata.

Per ora sappiamo che la donna è stata formalmente accusata di crudeltà verso gli animali. È stata rilasciata su cauzione ma dovrà affrontare un regolare processo.

Non possiamo che cogliere l’occasione per invitare tutti i nostri lettori a lasciare i propri cani in una zona rinfrescata e riparata dalla luce diretta del sole in queste torride giornate, garantendo sempre un’alimentazione equilibrata e un costante accesso all’acqua.

Impostazioni privacy