Un cucciolo non voleva lasciare la scatola dove l’avevano abbandonato

La commovente storia di Harvest il cane che non voleva lasciare la scatola dove era stata abbandonata

Un cucciolo non voleva lasciare la scatola dove l’avevano abbandonato
Un cucciolo non voleva lasciare la scatola dove l’avevano abbandonato. Foto tratta dai suoi canali social di Dallas Dog.

In questi giorni di casi dove i cani vengono abbandonati senza pietà da chi dovrebbe amarli, ci sono dei casi che ci hanno colpito più di altri. Almeno perché sono stati salvati in tempo e non tutti hanno questa fortuna.

Abbiamo recentemente visto il caso del cane Ivan che si ricongiunge con la mamma Angel, entrambi abbandonati. Oppure quella del cucciolo abbandonato chiuso in uno zaino che per fortuna è stato salvato.

Insomma, purtroppo di casi ce ne sono e alcuni hanno un triste epilogo…

Ma andiamo a vedere, invece, la storia di questa cucciola e della “sua” scatola.

La cagnolina abbandonata in una scatola non voleva lasciarla

La cagnolina abbandonata in una scatola non voleva lasciarla
La cagnolina abbandonata in una scatola non voleva lasciarla. Foto tratta dai suoi canali social di Dallas Dog.

A soli 10 mesi Harvest è stata abbandonata in un quartiere residenziale in una scatola ed è rimasta lì tutta la notte ad attendere qualcuno che non sarebbe più ritornato.

Per fortuna una donna l’ha notata e vista anche la giornata caldissima è corsa subito in suo aiuto dandole dell’acqua e chiamando il controlla animali. La cucciola rimaneva sempre nella scatola, non voleva uscire.

Quando la piccola è stata portata al rifugio, durante il tragitto non è mai voluta uscire dalla scatola. Chi l’ha soccorsa si è addirittura preoccupato che potesse avere una paresi.

Per fortuna non era così, alla fine sono riusciti a farla uscire dalla scatola, ma capendo che per lei sarebbe stato traumatico togliergliela perché era il suo “posto sicuro” allora gliel’hanno lasciata nella gabbia.

La presidente di Dallas Dog, Patti Dawson, ha raccontato che “Di lei potevi vedere solo le sue spalle e il suo corpo tremare per la paura”. Nei primi giorni aveva paura e stava in un angolo però dopo una settimana tutto è cambiato “Le ci è voluta circa una settimana prima che si aprisse davvero, e da allora non ha rallentato né guardato indietro”.

In un post su Instagram Dallas Dog hanno scritto di Harvest: “I tempi stanno diventando difficili per così tanti… Devi essere piuttosto disperato per abbandonare un cucciolo in una scatola”.

E ancora: “È stata lasciata sola sul ciglio della strada che non ha mai lasciato, è rimasta nella scatola ad aspettare. Un vicino le ha dato dell’acqua e ha chiamato il controllo degli animali. Non si è mai mossa dalla scatola. Si è semplicemente seduta lì. Aspettando e aspettando sperando che qualcuno tornasse”.

Ora la buona notizia, dopo due settimane Harvest è stata adottata e ora ha una nuova famiglia che la ama. Come si dice? Tutto è bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy