Il gatto più grande del mondo è alto come un bambino

Il gatto Kefir è il gatto più grande del mondo, sembra un cane ed è alto pochi centimetri in meno della figlia della sua proprietaria, Yulia.

kefir
Kefir è il gatto più grande del mondo!

Nonostante siano noti per le loro grandi dimensioni e per il doppio pelo lungo, i Maine Coon – la razza a cui appartiene questo felino da record – sono affettuosi e molto attenti alle persone.

Proprio per questo motivo Anechka, la figlia di Yulia, ha stretto un forte rapporto con Kefir, condividendo con lei dei momenti di particolare convivialità, come ad esempio la merenda. Oppure, quando la figlia guarda i cartoni animati sul divano, Kefir preferisce starle vicino, sdraiandosi lì vicino.

Il rapporto tra la bambina e il gatto è stato ripreso da diversi video realizzati dalla madre e, come era lecito attendersi, è stato in grado di catturare l’attenzione di tantissimi lettori che hanno commentato il rapporto speciale del felino con le persone.

Un rapporto davvero speciale!

Una persona ha per esempio notato che Kefir è alto come Anechka e che sembrano una vera e propria coppia. Altri sono rimasti ugualmente impressionati dalle dimensioni dell’enorme animale domestico.

kefir
Delle dimensioni davvero gigantesche…

Altre persone hanno inoltre commentato pensando che fosse un cane, una sorta di gigante gentile e peloso.

Alla domanda di un altro utente, su come Yulia sia riuscita a mantenere la casa senza pelo, la mamma ha condiviso i suoi consigli sull’utilizzo di un aspirapolvere robot praticamente senza sosta, al fine di raccogliere il pelo perso.

In precedenza la donna aveva detto di aver trattato Kefir come il suo secondo figlio, aggiungendo che non solamente diventa sempre più grande, ma anche sempre più calmo e intelligente.

Cogliamo l’occasione per ricordare che i Maine Coon sono gatti domestici di grandi dimensioni e sono una delle razze naturali più antiche del Nord America: il loro nome deriva dallo stato americano del Maine, dove è il gatto “ufficiale”.

Impostazioni privacy