La meravigliosa storia di amicizia tra una donna e un’asina

Una donna fa amicizia con l’asina del vicino e incredibilmente si salvano la vita a vicenda. Andiamo a conoscere la storia.

L’amicizia tra gli esseri umani e gli animali è una relazione che può avere un impatto significativo sulla salute mentale e sulla felicità degli esseri umani. In alcuni casi in cui si sta passando un momento particolare della vita, l’amicizia con un animale può aiutare a stare meglio psicologicamente.

L’amicizia tra una donna e un asino
L’asinella di nome Jenny. Foto by Shelbi Hahn.

L’interazione con un cane o un gatto, ad esempio, può portare benefici emotivi, le persone possono sviluppare un legame forte con gli animali. E non per forza con i “classici” animali domestici.

Infatti, in questo articolo andremo a conoscere una splendida storia di amicizia tra una donna e un asino.

Ecco la storia di come si sono salvati la vita a vicenda

La donna si chiama Shelbi Hahn e si è trasferita tempo fa nello Stato della Virginia (USA), insieme a suo marito. Nella nuova casa fece amicizia con una dei vicini: Jenny.

Ma Jenny non è un vicino qualsiasi, infatti, lei è la dolce asinella dei vicini si casa di Shelbi. Con lei è nato un legame di amicizia particolare.

Jenny e Shelbi
Jenny e Shelbi. Foto by Shelbi Hahn.

Ecco cosa ha raccontato Shelbi a The Dodo: “Quando ho incontrato Jenny per la prima volta, le ho portato delle carote e mi sono seduta su una panchina che avevano, e lei si è avvicinata a me senza esitare”.

Purtroppo, dopo un po’ di tempo che aveva conosciuto Jenny, Shelbi ha perso all’improvviso suo fratello. Il dolore come si può immaginare è stato immenso e ancora di più perché a causa del COVID non è potuta tornare a casa e stare con la sua famiglia.

Una situazione terribile da affrontare quindi per riuscire un po’ a distrarsi, spesso aiutava i vicini badando ai loro animali quando non c’erano. Ed è stato proprio in quel momento che lei e Jenny cominciarono ad avvicinarsi.

“Era come se potessi sedermi lì e lei mi appoggiasse la testa e ascoltasse tutto”, ha detto Shelbi. “Assorbiva quasi tutto il mio dolore, per quanto possa sembrare assurdo. Ogni volta che andavo a trovarla, lei emetteva un grande raglio e mi riempiva il cuore di gioia. I proprietari mi dicevano sempre quanto mi volesse bene e quanto si trovasse a suo agio con me”.

Così il loro legame si è sempre di più rafforzato e sono diventate amiche e non è stato difficile per tutti capire quanto si amassero.

Dopo un anno dalla perdita del fratello di Shelbi, ha purtroppo subito un aborto spontaneo. E le tragedie non finiscono qui perché non molto tempo dopo, Jenny ha perso sia la sua compagna di pascolo che uno dei suoi proprietari.

Un periodo terribile e le due amiche hanno affrontato il lutto insieme trovando conforto l’una nell’altra.

“Gli asini di solito non se la cavano bene da soli, e la sua proprietaria è anziana e non sarebbe stata in grado di starle dietro e di trovarle un’altra compagna, così mi ha chiesto di prenderla, visto che abbiamo legato così tanto e abbiamo una piccola fattoria con capre e galline”, ha detto Shelbi.

Così dopo che lei e suo marito hanno accettato la dolce Jenny è diventata parte della loro famiglia.

“Si sta adattando bene ed è molto interessata agli altri animali”, ha detto Hahn. “Mi abbraccia ogni giorno quando mi inginocchio per parlare con lei e continua a ragliare quando mi vede. È un legame che mi sta molto a cuore e sono così grata che ci siamo incontrate in questi anni così difficili”.

Impostazioni privacy