Un cane coraggioso salva un bimbo rapito di 6 anni in pochi minuti dall’inizio della missione: la clip mostra la preziosa intelligenza del Dobermann.
La vicenda riguardante il rapimento di un bambino di sei anni, in India, si è conclusa in tempi record. Il ritrovamento del bambino è stato annunciato al termine di una missione speciale condotta, stavolta, da un Dobermann di nome Leo. I genitori del bimbo avevano sporto denuncia nelle due ore precedenti dall’inizio della missione. Il Dobermann – reduce da un addestramento delle autorità cinofile indiane – ha percorso interi quartieri, nei pressi della baraccopoli di Ashok Nagar, riuscendo infine a rintracciare il bimbo rapito dopo soli 90 minuti dalla denuncia della sua scomparsa. I genitori sono infinitamente grati al lavoro svolto dall’intrepido fido.
Dobermann entra in polizia e salva un bimbo rapito di 6 anni in soli 90 minuti
In seguito ad alcuni vani tentativi di ritrovarlo da soli, i genitori del bambino hanno sporto denuncia al commissariato di Powai. Eppure, nonostante le autorità avessero avvertito i genitori che le possibilità di ritrovare il bimbo, in breve tempo, fossero minime, vista soprattutto la vastità del territorio da esplorare, in soli pochi minuti dall’inizio delle ricerche il Dobermann Leo ha dato il meglio di sé. Il fido è riuscito miracolosamente a intraprendere la giusta pista e a fiutare il tragitto del bambino scomparso.
Dopo la recente sconfitta di un Dobermann al termine di una rinomata gara per quattro zampe, questo fido poliziotto ha stravolto ogni aspettava. Il Dobermann ha condotto l’ispettore di polizia e gli agenti nella direzione giusta percorrendo grandi distanze in tempi brevissimi. Il bambino era terrorizzato – hanno riportato le autorità locali – al momento del ritrovamento in uno dei locali che si trovano all’interno della baraccopoli di un distretto di Andheri.
Il bimbo era da solo e in fortunatamente in buone condizioni di salute quando il Dobermann è riuscito a identificare la sua posizione. Il rapitore si era già dato alla fuga quando le autorità lo hanno trovato in uno spazio verde isolato dove li aveva guidati il cane poliziotto seguendo le tracce del piccolo. Il bambino, seppur non riportasse ferite di alcun genere, faticava a esprimersi, presumibilmente a causa del forte choc causato dal brusco allontanamento dai suoi genitori.
Il Dobermann Leo nel VIDEO del salvataggio
Il coraggio e l’intelligenza del Dobermann hanno garantito la salvezza del bimbo rapito nel corso della mattinata. Un video è apparso su YouTube, meno di dieci giorni fa, testimoniando in parte le dinamiche relative alla straordinaria operazione di salvataggio condotta dal Dobermann Leo.
Secondo le autorità di Mumbai il bambino sarebbe stato rapito dal malvivente poco più tardi delle 8 del mattino. Il ritrovamento del bimbo, invece, è stato reso ufficiale a 2 ore di distanza dalla denuncia della sua sparizione, siglata dai genitori del piccolo intorno alle ore 12.30.
Per favorire le ricerche gli agenti hanno consigliato ai genitori del bimbo di fornire loro un suo effetto personale. La famiglia del bimbo ha permesso che il fido annusasse una sua maglietta per permettere più facilmente al Dobermann di riconoscere il suo odore.