Non sopporta l’albero di Natale: ecco la sua reazione quando si accorge che il “nemico” è in gabbia

Spopola sui social network il video che mostra la reazione del gatto alla vista dell’albero di natale all’interno di una gabbia: finalmente il “nemico” è dietro alle sbarre.

la reazione del gatto alla vista dell'albero di natale dietro alle sbarre
Il gatto guarda l’albero di natale ingabbiato (Screenshot video Instagram – So Cio MaIn E cOoN – news.cani.it)

Sulla pagina Instagram di un utente che si firma come SoCio MaInEcOoN (@socio_mainecoon), un blogger che pubblica le immagini e i video del suo bellissimo gatto dal manto grigio, è stato condiviso un divertente video che sta ricevendo migliaia di visualizzazioni. Come sapranno tutti coloro che vivono con un cane o con un gatto, la maggior parte degli animali domestici spesso prova un’istintiva antipatia nei confronti degli addobbi natalizi, in particolare degli alberi di Natale. Il più degli animali, semplicemente, lo ignorano. Altri scelgono le decorazioni da distruggere e nascondono le prove a casa dei vicini. Altri ancora si pongono obiettivi di più alto livello, puntando alla distruzione totale dell’albero stesso. Sarà stata quest’ultima ragione a spingere il proprietario del gatto grigio, protagonista dei social, a farsi venire in mente un’ingegnosa idea.

Il nemico è sconfitto: l’espressione trionfante del gatto davanti all’albero di natale chiuso in una gabbia

Il video mostra la reazione del gatto alla vista dell’idea escogitata dal suo padrone. Il filmato riprende il momento in cui il micetto si è trovato per la prima volta davanti all’albero di Natale, che il suo umano aveva deciso di proteggere in un modo alquanto insolito.

la reazione del gatto alla vista dell'albero di natale dietro alle sbarre
La reazione del gatto alla vista dell’albero di natale in gabbia (Screenshot video Instagram – So Cio MaIn E cOoN – news.cani.it)

La reazione del gatto e l’espressione da lui assunta rendono in modo chiaro e inequivocabile la sua idea riguardo alla decisione del suo proprietario. Il minuscolo alberello di Natale, alto circa una trentina di centimetri, era stato collocato all’interno di una gabbia per uccelli, in modo che non potesse essere soggetto agli attacchi quotidiani del felino. Il gatto, vedendo il suo “arci nemico” finalmente dietro alle sbarre (anche il suo umano doveva finalmente aver compreso la pericolosità di quello strano e fastidioso oggetto verde), ha iniziato a spingere la gabbia con le zampe.

la reazione del gatto alla vista dell'albero di natale dietro alle sbarre
Il gatto cerca di raggiungere l’albero di natale dietro alle sbarre (Screenshot video Instagram – So Cio MaIn E cOoN – news.cani.it)

Agli occhi del gatto imprigionare il pericoloso nemico poteva anche essere giusto, ma impedire di attaccarlo non deve essere sembrata una buona idea al micio, che ha provato ad aprire la gabbia. Non riuscendoci, si è rivolto al padrone con un’espressione sul muso che trasmetteva un misto di disgusto e stupore per una tale decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Socio Mainecoon (@socio_mainecoon)

Alla fine, il gatto, accettando le stranezze del suo umano al quale a quanto pare piace riempire la casa di oggetti pericolosi come le decorazioni e gli alberi di natale e poi di rinchiuderli in delle gabbie, ha lasciato stare ed è tornato alle sue faccende. Tanto prima o poi il nemico verrà liberato e lui sarà pronto ad attaccarlo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy