Beyoncè e gli insetti: cosa c’entra l’una con gli altri? Incredibile ma vero

La meravigliosa Beyoncé ha qualcosa a che fare con una particolare specie di insetti: ti spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta

Beyoncé, si sa, è una vera icona della musica pop: il suo successo sembra destinato a non sfiorire mai, tant’è che ogni anno sforna sempre hit super apprezzate e sempre in vetta alle classifiche di ascolti più note. Sai che la cantante è così leggendaria che la sua fama ha sconfinato anche ambiti molto diversi da quello musicale? Te ne parliamo meglio scorrendo in basso…

beyonce
Beyonce ha un particolare legame con questi insetti: ecco perché (news.cani.it) Foto da Ansa foto

L’artista ha dimostrato di avere davvero molto talento, motivo per cui il suo nome non rimbomba solo nella musica, ma anche nel mondo del cinema. La cantante, infatti, ha preso parte anche ad alcune pellicole famose: tra le più note ricordiamo Dreamgirls, con Jessica Hudson, che l’ha consacrata al successo assoluto.

Tra i suoi successi internazionali, ricordiamo Halo, Love on Top, Listen (tratto proprio dalla colonna sonora del film prima citato), Beautiful Liar, Run the World, Cuff it e via dicendo. La cantante è sposata col rapper Jay Z e la loro storia d’amore va avanti dai primi anni 2000

Questi insetti devono molto a Beyoncé: ecco perché

Ebbene sì, pare che la cantante più amata e ascoltata di tutti i tempi abbia un particolare legame con una certa categoria di insetti. Il motivo per cui questi ultimi e l’artista sarebbero collegati è a dir poco incredibile: possiamo dire che, senza una buona dose di fantasia, non l’avresti mai potuto immaginare. Ti spieghiamo di più scorrendo in basso…

beyonce e insetto
Beyonce ha un particolare legame con questi insetti: ecco perché (news.cani.it) Foto da Ansa foto

A quanto pare, la cantante è stata di grande ispirazione per lo scienziato Bryan Lessard, che ha scoperto una particolare specie di insetti dai colori molto singolare. Su tutto il corpo, infatti, i tafani presentano delle sfumature molto scure, mentre la parte finale è completamente dorata.

Lessard ha deciso di chiamare dunque questa nuova specie Scaptia beyonceae, proprio “in onore” della cantante. Ma come mai ha scelto proprio lei per denominare questa specie? Ci sono due diverse motivazioni, di cui una decisamente più accreditata rispetto all’altra.

La prima (e la più diffusa) è sicuramente quella per cui il colore di capelli molto luminoso dell’artista richiami un po’ le sfumature dorate presenti sul corpo dell’insetto. La seconda è, invece, legata al suo prosperoso ed iconico lato B che, valorizzato spesso da lei con abiti della medesima nuance, ricordano (molto lontanamente) la fisionomia di questa specie.

Chissà la cantante come avrà accolto questa piccola novità…

Impostazioni privacy