Un video che mostra qualcosa di davvero strano…

Le persone non riescono a capire che cosa sia questa strana palla rotolante che si muove sull’asfalto. Andiamo a scoprire di più.

Con l’ascesa dei social network dove è possibile deve video come ad esempio YouTube, Instagram e TikTok, c’è un’abbondanza di video unici e accattivanti disponibili da approfondire.

Sciame di millepiedi
Che cosa sarà mai? (news.cani.it). Foto Screenshot del video.

Tutti scorrendo sulla home dei social network ci siamo imbattuti in alcuni video interessanti. Ma ti sei mai fermato a considerare cosa rende questi video così accattivanti? Dalla musica alle immagini, i contenuti video sui social media sono diventati una parte importante della nostra vita.

In questo articolo andiamo a vedere un video che è diventato particolarmente interessante perché il contenuto è molto particolare…

Ecco cosa vediamo nel video

Nel video pubblicato su Instagram dal profilo snagbug, vediamo uno strano blocco di qualcosa di non ben distinto che cammina sull’asfalto per andare verso l’erba.

Per fortuna non è niente di mostruoso, nessun inizio di un apocalisse zombie stile “The Last of Us“. No, qui la spiegazione è molto più semplice e normale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Snagbug (@snagbug)

In realtà si tratta solo di uno sciame di millepiedi. Infatti, quando i millepiedi sono ancora giovani, spesso si uniscono e si muovono in gruppo.

Questa soluzione ha una funzione di protezione dai pericoli esterni e anche utile per riuscire a raggiungere dei luoghi in maniera più facilitata rispetta all’esemplare da solo.

Durante la stagione degli amori o per andare a caccia di cibo, capita che anche gli adulti si muovono così.

In Giappone ogni 8 anni una specifica specie di millepiedi invade in numero così prepotente i binari da costringerli a fermare i treni per ripulire prima i binari.

Una cosa che abbiamo imparato è che i millepiedi nonostante tutto hanno sicuramente un modo forte e particolare di spostarsi e riuscire a proteggersi.

Impostazioni privacy