Cosa ci fa un cane ad una partita di tennis? Pare sia fondamentale…

In questo video, un cagnolino assiste ad una partita di tennis e fa qualcosa di davvero incredibile: ecco cosa può voler significare

Gli animali in certi contesti sono in grado di sorprendere e non poco. Per quanto dicano molti, il loro cervello è abbastanza sviluppato e complesso, motivo per cui alcuni loro comportamenti (ed emozioni) possono essere considerate quasi alla stregua di quelli umane

cane tennis
Cosa ci fa un cane ad una partita di tennis? Pare sia fondamentale… (news.cani.it)

A testimoniare talvolta quanto il animali siano in grado di comprendere quel che li circonda è proprio il web. Numerosi utenti, infatti, tendono a riprendere e postare alcuni video dove i loro amici a 4 zampe si rendono assoluti protagonisti di momenti di simpatia e tenerezza.

L’ultimo “sketch” a diventare letteralmente virale vede un simpatico cagnolino di razza bassotto assistere ad una partita di tennis in braccio alla sua padrona. Il pelosetto sembra essere molto attento alla competizione e lo dimostrano alcuni atteggiamenti che assume nei momenti più salienti del match…

Questo cane fa qualcosa di molto particolare ad una partita di tennis…

Nonostante non capiti tutti i giorni di vedere un cane assistere ad una partita di tennis, il bassotto Tofu non sembra assolutamente fuori luogo nel contesto. Come già chiarito, infatti, il cagnolino tende a seguire con lo sguardo il match e il fatto che sia molto attento lo testimonia questo particolare atteggiamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dachshund Space (@dachshund.space)

Ebbene sì, questo dolce cucciolo ha saputo capire quando sarebbe stato necessario dare un piccolo incoraggiamento agli sportivi. Al momento del canonico applauso collettivo, infatti, Tofu ha deciso di dare un piccolo contributo raspando con le zampe anteriori. Un gesto davvero incredibile, ma cosa significa realmente?

E’ chiaro che non si tratti di un applauso nel vero senso del termine, ma probabilmente il bassotto potrebbe averlo simulato “a modo suo” per imitazione. Questa pratica, infatti, è davvero molto diffusa soprattutto nelle sessioni di educazione, quando i professionisti del settore simolano rumori tipici del linguaggio canino.

D’altronde, anche Fido talvolta tende ad imitare il suo padrone in certe circostanze: basti pensare al cane che ulula sentendo il suo padrone fare un verso analogo o, ancora, quei rari di casi di cagnolini che fingevano zoppia solo per imitare i loro umani nella stessa condizione.

Insomma, vedendo tutti applaudire, probabilmente Tofu ha deciso di immedesimarsi al massimo e dare il suo piccolo e tenerissimo contributo.

Impostazioni privacy