La reazione di questi due cani è la cosa più bella che vedrete in questa giornata

Ci sono storie che fanno bene al cuore: quella che coinvolge questi due amici a 4 zampe ne è la testimonianza (è virale sul web)

Il web ormai brulica di notizie di qualsiasi tipo: molte volte, però, lo scopo non è quello vero e proprio di informare, ma di porre l’accento su situazioni e dinamiche d’impatto, che portino i lettori ad una reazione. La storia di questi due cani ,infatti, rientra in questa categoria…

cani si rivedono dopo anni
Due cani si rivedono dopo anni: la reazione commuove tutti (news.cani.it)

E’ molto diffusa purtroppo l’idea che cani e gatti non abbiano una sorta di memoria emotiva. Eppure, certe dinamiche hanno largamente dimostrato il contrario: nello specifico, alcuni esemplari hanno dimostrato di provare affetto reciproco e di riconoscere i legami di parentela anche dopo anni.

Gli animali, dunque, provano sentimenti molto più di quello che si possa immaginare. Questa consapevolezza, spesso e volentieri, continua a sorprendere, motivo per cui alcune storie diventano virali, smuovendo i cuori e le coscienze di molti. La vicenda di questi due cagnolini, ad esempio, è ormai famosissima ovunque…

Due cani si rivedono dopo anni: la reazione è dolcissima

Ma scendiamo nei dettagli: la dinamica è stata resa nota dal padrone di uno dei due pelosetti sui social e il video si è diffuso a macchia d’olio. I cagnoloni sono stati coinvolti in una videochiamata dopo circa due anni che non si vedevano…

cani si rivedono dopo anni
Due cani si rivedono dopo anni: la reazione commuove tutti (news.cani.it) Foto da IG

I cani avevano vissuto insieme per tanto tempo, fino a quando, molto probabilmente, non sono stati adottati dai rispettivi padroni. Di lì a due anni, dunque, nonostante una vita felice, non si erano più rivisti.

I due pelosetti sono stati coinvolti in una videocall a sorpresa: in un primo momento nessuna reazione, ma poco dopo il 4 zampe più scuro (a sinistra) ha iniziato ad abbaiare ed ululare, scatenando a ruota la reazione dell’altro, che ha cominciato a far lo stesso.

La dinamica ha commosso il web, ma ha destato anche estrema curiosità: molti cani, infatti, non hanno reazioni davanti allo schermo dei dispositivi elettronici, non capendone la funzione fino in fondo. Più che le immagini, infatti, a fare da ponte trai due amici ritrovati sono stati i suoni.

Un evento a cui non si assiste tutti i giorni e che smuove i cuori più di qualsiasi altra cosa: che ne pensate? Siete d’accordo?

Impostazioni privacy