Il Golden Retriever Quinn è protagonista di una commovente parentesi: il fido suona il campanello dopo essere guarito dal cancro.
A due settimane dalla sua ultima seduta di chemioterapia Quinn, il Golden Retriever protagonista di questa commovente clip apparsa sui social network nei giorni scorsi, riceve finalmente il lieto responso da parte dell’équipe di medici veterinari che aveva provveduto a curare il fido. Quinn era da mesi ricoverato presso il reparto di terapia intensiva di una clinica del North Carolina, negli Stati Uniti. Ora, prima di uscire, è il momento per lui di festeggiare la remissione della malattia.
Il Golden Retriever Quinn suona il campanello dopo essere guarito dal cancro
Nel commovente filmato condiviso su Facebook dalla pagina della “Randolph Health” il Golden Retriever fa il suo ingresso all’interno del party organizzato in suo nome. Quinn attraversa la soglia con uno sguardo ancora piuttosto malinconico in contrasto con la gioia provata da tutti coloro che hanno compreso il traguardo raggiunto dal Golden. Una bimba è entusiasta di accogliere Quinn all’inizio del suo nuovo percorso.
Era il 27 novembre quando Quinn riceve gli ultimi trattamenti per contrastare la malattia diagnosticatagli nel mese di giugno scorso. Il video dei festeggiamenti in onore del Golden Retriever – al termine del suo confronto con il linfoma – è stato condiviso su Facebook lo scorso 6 dicembre. I pazienti e il personale della struttura hanno partecipato all’evento in qualità sia di organizzatori che di entusiasti partecipanti.
La tipica affettuosità di un Golden adulto è stata ricambiata da ciascuno dei presenti alla festa. Quinn non è stato soltanto un paziente coraggioso ma anche un fido molto premuroso nei confronti di tutti coloro che si trovano nella struttura ospedaliera. Secondo il personale sanitario del reparto di terapia intensiva della “Randolph Health”: la presenza di Quinn nella struttura avrebbe cambiato l’umore di tutti.
Il momento dei festeggiamenti per Quinn
Se i festeggiamenti sono graditi dai Golden Retriever, quelli organizzati in nome di Quinn sembrano essere stati in grado di emozionare a dismisura il Golden Retriever che, ritrovatosi tra amici e sostenitori, ha suonato – tra palloncini in ogni dove e applausi senza fine – il campanello della guarigione costruito appositamente per lui.
Nonostante Quinn mostrasse di essere ancora piuttosto debole durante i festeggiamenti alcuni luminosi sorrisi del Golden non si sono fatti attendere. Un tutor ha aiutato Quinn, così come lui ha offerto la sua zampetta a tutti coloro che avevano avuto bisogno di una rassicurazione o di compagnia nel reparto.
Centinaia di persone hanno preso parte all’evento per festeggiare il dolce Quinn. Una delle dirigenti della clinica ha spiegato di non aver mai assistito a un evento simile in tanti anni di lavoro nel settore. Il sostegno di moltissime persone che avevano mostrato solidarietà nei confronti di Quinn, anche da lontano, è stato infine ricambiato con la pubblicazione del filmato. Quinn è fuori pericolo e può tornare a casa con la sua famiglia.