Un uomo è stato condannato a non avere più cani: ecco l’incredibile motivo

Jamie Phillips, un uomo senza fissa dimora, è stato condannato dalla Plymouth Magistrates Court giovedì 30 giugno. Tra le righe della sentenza, anche l’impossibilità di avere nuovi cani. Ma perché?

Quello che è stato ricostruito dalle autorità competenti è effettivamente un drammatico scenario che ha reso più che condivisibile la decisione dei giudici.

La corte ha ricostruito come nel luglio 2021, in seguito a diverse segnalazioni, il Consiglio comunale di Plymouth, la polizia e la RSPCA abbiano eseguito un mandato in un indirizzo affittato da Phillips in una zona industriale a Estover, nel Devon.

Gli agenti hanno trovato sei American Bulldog in un capannone buio, alloggiati in gabbie troppo piccole e con lettiere insufficienti.

Nessuno dei cani di Phillips aveva accesso ad acqua pulita o a un’area di toilette all’interno delle gabbie e quando i cani sono stati fatti uscire dalle gabbie avevano così tanta voglia di bere che hanno bevuto da una ciotola di acqua sporca.

La corte ha poi ricostruito che c’era un grande cumulo di escrementi vicino alla porta del capannone, non c’era ventilazione, l’aria era calda e viziata e i cani ansimavano eccessivamente.

Cosa non può più fare Phillips

Il divieto imposto a Phillips gli vieta di possedere, tenere, vivere, trattare o trasportare cani per un periodo indefinito. Se in futuro volesse fare una di queste cose, dovrà rivolgersi al tribunale.

uomo inglese cani
Un uomo inglese non potrà più avere cani: ecco per quali motivi

Gli è stato anche ordinato di pagare una multa di 160 sterline per aver allevato senza licenza e altre 40 sterline per aver venduto i cani. Dovrà inoltre pagare spese per 1.000 sterline e un supplemento per le vittime di 34 sterline.

Ricordiamo che in Inghilterra una persona ha bisogno di una licenza per l’allevamento di cani se alleva più di due cucciolate in un periodo di 12 mesi o se trae profitto dalla vendita di cani.

L’acquisto di cani da un allevatore autorizzato garantisce che i cani siano curati in modo adeguato. Per ottenere la licenza, l’allevatore e i cani vengono ispezionati regolarmente e l’allevatore deve rispettare determinati standard di benessere.

Quando viene rilasciata la licenza, viene assegnata una valutazione a stelle in base agli standard di benessere riscontrati al momento dell’ispezione.

Impostazioni privacy