Questo cane guida è davvero un bel burlone!

Una donna pensa che il cane guida la stia aiutando a trovare la madre, ma invece la porta altrove…

I cani guida sono appositamente addestrati per dare assistenza alle persone con disabilità visive.

Questi cani non sono solo compagni fedeli come tutti i cani, ma guidano i loro padroni attraverso le attività quotidiane, tenendoli al sicuro.

Il cane guida
Il cane guida Elton John (news.cani.it). Foto by Molly Burke.

Insomma, sono dei veri e propri angeli custodi, i benefici che forniscono ai loro proprietari sono davvero eccezionali.

Il cagnolino protagonista di questa storia è proprio un cane guida che però ha deciso di fare qualcosa che ha divertito la sua famiglia e tutto il web!

Ecco cosa ha fatto questo simpatico cagnolone

Raccontiamo l’avventura di Molly Burke, una ragazza cieca, e del suo adorato cane guida di nome Elton John!

La ragazza era fuori con sua madre per fare shopping, poi però si sono separate. Così Molly per ritrovare sua madre si è affidata a Elton John in modo che la fiutasse le e la guidasse da lei.

E fin qui tutto normale, del resto è quello che fanno i cani guida. Però non staremmo qui a parlarne se tutto fosse andato come dovrebbe.

Elton John e Molly stavano camminando per il negozio, la ragazza pensava di ricongiungersi alla madre proprio quando ad un certo punto il cane ha cominciato a tirare verso una direzione. Ha pensato che l’avesse finalmente trovata.

Ma Elton John smise di camminare e sua madre non era da nessuna parte.

Cane guida e padrona
Molly e il suo cane guida Elton John (news.cani.it). Foto by Molly Burke.

Dove si trovavano? Semplice, nella corsia dei giocattoli per cani! Così Molly si mise subito a ridere.

Ecco quello che Molly ha raccontato a The Dodo: “Anche se non è una cosa che dovrebbe fare mentre lavora, nessun cane da lavoro è perfetto e tutti commettono errori, hanno giornate no e hanno le loro specifiche distrazioni: i giocattoli di peluche sono una delle sue. Ho riso, pensando che fosse molto carino e divertente, e poi gli ho ricordato che sta lavorando e non è il momento di scegliere i giocattoli”.

Sua madre comunque l’ha raggiunta poco dopo e anche se il cane non è stato d’aiuto in quel caso, a Molly non dispiace.

La protegge sempre nei momenti importanti e, in fin dei conti, è sempre un cane con un grande amore per i giocattoli.

“Ho imparato che questa è una delle sue tante stranezze e che devo tenerne conto quando lavoriamo in posti dove possono esserci giocattoli di peluche”, ha detto Molly che ama il suo cane così com’è.

“Condivido questi momenti perché penso che siano carini e divertenti e che umanizzino davvero i cani da lavoro”, ha detto Molly. “No, questo non è un comportamento che dovrebbe tenere mentre è al lavoro, ma va bene così: sono cose che capitano. A volte le persone si aspettano che i cani da lavoro siano sempre degli angeli robot perfetti, ma non è così. Mi piace condividere questi momenti carini e divertenti in cui commette un errore innocente o dimostra che in fondo è ancora solo un cane a cui capita di fare un lavoro molto importante che ama!”.

Impostazioni privacy