Il lettino di Fido puzza? Ecco come rimuovere in modo naturale il cattivo odore dalla cuccia del cane

Il lettino del tuo amico a quattro zampe puzza? Vediamo insieme come rimuovere il cattivo odore dalla cuccia del cane in modo naturale.

Cane nella cuccia che presenta un cattivo odore
Cane nella cuccia che presenta un cattivo odore (Canva-News.cani.it)

Convivere con un amico a quattro zampe, sebbene possa essere un’esperienza fantastica è  anche molto impegnativa. Non solo perché dobbiamo prenderci cura della nostra palla di pelo al meglio affinché possa essere felice e sano, ma anche perché dobbiamo prenderci cura del suo e del nostro habitat.

Infatti chi ha il piacere di condividere la propria vita con una palla di pelo, sa quante volte bisogna passare l’aspirapolvere per togliere i peli di Fido e igienizzare qualsiasi luogo dove trascorre il tempo quest’ultimo.

Tuttavia oltre ad igienizzare la nostra abitazione, è importante igienizzare anche i prodotti utilizzati dal nostro amico a quattro zampe, come la sua cuccia. Nel seguente articolo vedremo insieme come rimuovere i cattivi odori dalla cuccia del cane in modo naturale.

Come rimuovere i cattivi odori dalla cuccia del cane

Uno degli oggetti più importanti per la vita di un amico a quattro zampe è la cuccia. Infatti in quest’ultima Fido non si limita solo a dormire e riposare, ma la utilizza anche quando decide di masticare il suo osso preferito.

Cane disteso sulla cuccia che presenta un cattivo odore
Cane nella cuccia che deve essere igienizzata (Canva-News.cani.it)

La cuccia di Fido può sporcarsi facilmente, non solo con la saliva del cane, ma anche con la sporcizia che porta Fido in casa con le sue zampette dopo aver passeggiato in un parco o per strada.

Nella cuccia si accumulano molti batteri che possono causare problemi di salute al nostro amico a quattro zampe. Inoltre lo sporco accumulato insieme ai batteri può causare un cattivo odore della cuccia. Per questo motivo, se teniamo alla salute della nostra palla di pelo, dobbiamo assolutamente tenere pulita la sua cuccia.

In commercio ci sono molti prodotti che possiamo utilizzare per il lavaggio del lettino del cane, ma questi ultimi possono essere molto aggressivi e avere un impatto notevole sull’ambiente. Per questo motivo sarebbe opportuno scegliere un prodotto naturale che sicuramente abbiamo tutti in casa, ossia il bicarbonato di sodio.

Come eliminare il cattivo odore della cuccia di Fido con il bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è presente in ogni casa, in quanto è un ottimo sbiancante, ammorbidente, utile per lucidare l’argento e l’acciaio, per eliminare le macchie ostinate ma è molto utile anche per eliminare i cattivi odori soprattutto sui tessuti.

Bicarbonato di sodio utile per rimuovere il cattivo odore della cuccia del cane
Bicarbonato di sodio per eliminare il cattivo odore dalla cuccia del cane (Pixabay-News.cani.it)

Per questo motivo il miglior prodotto naturale per rimuovere il cattivo odore dalla cuccia del nostro cane è sicuramente il bicarbonato di sodio. Ma vediamo qui di seguito cosa ci occorre e qual è il procedimento per poter utilizzare questo prodotto ed eliminare il cattivo odore dal lettino di Fido.

Occorrente

  • Un recipiente
  • Una bottiglia spray
  • Un cucchiaio di bicarbonato
  • Un bicchiere di acqua tiepida

Procedimento

  1. Prendere il recipiente e versare al suo interno l’acqua tiepida.
  2. Versare all’interno del recipiente con l’acqua il bicarbonato e mescolare fino a che quest’ultimo non si è dissolto.
  3. Una volta ottenuto il composto di acqua e bicarbonato, inserire quest’ultimo nella bottiglia spray.
  4. Spruzzare il prodotto ottenuto sulla cuccia del nostro amico a quattro zampe (in entrambi i lati).
  5. Fare asciugare la cuccia all’aria aperta mettendola su un balcone o vicino ad una finestra aperta per 2 ore.
Impostazioni privacy